Arrivano i Bonus Vacanze Piemonte

Il Ministero per i beni e le attività culturali ha stanziato 2,4 miliardi per le vacanze delle famiglie italiane, la Regione Piemonte investe 5 milioni di euro per i turisti che sceglieranno di prenotare una vacanza in Piemonte ed anche INFOR ELEA, con il supporto di DISCOVERY ITALY, offre fino a 277€ a corsista.

Enogastronomia e cultura

Piemonte, una regione dal fascino antico e raffinato, che appassiona con il suo patrimonio di arte e cultura, paesaggi unici e tradizione enogastronomica. Sebbene tutti conoscano luoghi come la Reggia di Venaria o le Langhe, sarà sufficiente qualche giorno di viaggio per rendersi conto di quanti luoghi straordinari ci siano ancora da scoprire, piccole chiese campestri, imponenti monasteri, coinvolgenti musei e paesaggi montani punteggiati da piccoli borghi senza tempo.

In Piemonte sono presenti quattro siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità, le residenze sabaude, maestosi castelli e dimore da sogno sparpagliate in tutta la regione, da Venaria al Canavese; ci sono i Sacri Monti, come quello di Varallo, in cui la religiosità popolare si sublima nelle opere dei massimi pittori e scultori rinascimentali e i paesaggi vitivinicoli del Monferrato, delle Langhe e del Roero, con le colline pettinate da lunghi e pittoreschi filari di viti che accarezzano il cielo. Vino, certo, ma non solo: il Piemonte è da sempre meta imprescindibile per gli amanti della buona cucina. Andare alla scoperta delle sue tante specialità̀ agroalimentari significa viaggiare per tradizioni gastronomiche che spaziano dagli alpeggi alle pianure, dal mare a quadretti preparati per la coltivazione del riso, alle colline dove nascono i profumati tartufi. Infine, la pasticceria raffinata e il cioccolato in tutte le sue sublimi declinazioni.

Ma anche Laghi e Montagne

Ma il Piemonte non è solo arte, cultura e ottimo cibo: è un susseguirsi di aree naturali di straordinaria bellezza. L’arco alpino, su cui svettano iconiche montagne come il Monte Rosa e il Monviso, farà la gioia degli amanti delle attività all’aria aperta mentre l’area dei laghi accontenterà chi cerca scenari più dolci.

Scopri il ricco catalogo di vacanze gratuite creato da Discovery Italy per permettervi di sfruttare al meglio i Bonus Vacanze disponibili alla scoperta della nostra bellissima regione.
 
Contattaci, gli operatori di Discovery Italy sapranno soddisfare tutte le tue esigenze!

La vacanza sulla neve costruita in base alle tue necessità Read more
Le montagne offrono molto più del puro e semplice sci. Read more
Trekking valle maira, percorso frassati
Crea la tua vacanza estiva in montagna con noi Read more
La montagna ha una magia speciale in estate. Read more
Scopri i comprensori del Piemonte e della Valle d’Aosta Read more
Il tuo evento dalla A alla Z con noi Read more
L’evento sulla neve a Sauze d’Oulx Read more
Siamo al vostro fianco per creare la migliore esperienza per voi ed i vostri ospiti Read more