Arrivano i Bonus Vacanze Piemonte
Il Ministero per i beni e le attività culturali ha stanziato 2,4 miliardi per le vacanze delle famiglie italiane, la Regione Piemonte investe 5 milioni di euro per i turisti che sceglieranno di prenotare una vacanza in Piemonte ed anche INFOR ELEA, con il supporto di DISCOVERY ITALY, offre fino a 277€ a corsista.
Enogastronomia e cultura
Piemonte, una regione dal fascino antico e raffinato, che appassiona con il suo patrimonio di arte e cultura, paesaggi unici e tradizione enogastronomica. Sebbene tutti conoscano luoghi come la Reggia di Venaria o le Langhe, sarà sufficiente qualche giorno di viaggio per rendersi conto di quanti luoghi straordinari ci siano ancora da scoprire, piccole chiese campestri, imponenti monasteri, coinvolgenti musei e paesaggi montani punteggiati da piccoli borghi senza tempo.
In Piemonte sono presenti quattro siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità, le residenze sabaude, maestosi castelli e dimore da sogno sparpagliate in tutta la regione, da Venaria al Canavese; ci sono i Sacri Monti, come quello di Varallo, in cui la religiosità popolare si sublima nelle opere dei massimi pittori e scultori rinascimentali e i paesaggi vitivinicoli del Monferrato, delle Langhe e del Roero, con le colline pettinate da lunghi e pittoreschi filari di viti che accarezzano il cielo. Vino, certo, ma non solo: il Piemonte è da sempre meta imprescindibile per gli amanti della buona cucina. Andare alla scoperta delle sue tante specialità̀ agroalimentari significa viaggiare per tradizioni gastronomiche che spaziano dagli alpeggi alle pianure, dal mare a quadretti preparati per la coltivazione del riso, alle colline dove nascono i profumati tartufi. Infine, la pasticceria raffinata e il cioccolato in tutte le sue sublimi declinazioni.
Ma anche Laghi e Montagne
Ma il Piemonte non è solo arte, cultura e ottimo cibo: è un susseguirsi di aree naturali di straordinaria bellezza. L’arco alpino, su cui svettano iconiche montagne come il Monte Rosa e il Monviso, farà la gioia degli amanti delle attività all’aria aperta mentre l’area dei laghi accontenterà chi cerca scenari più dolci.