DISCOVERY ITALY SKI RESORTS

Siamo specializzati nel comprensorio sciistico della Vialattea, dove possiamo offrirvi numerosi servizi per individuali e per gruppi. La nostra esperienza, le nostre competenze e una fitta rete di contatti, comunque, ci permettono di creare interessanti soluzioni per gruppi anche in altri comprensori del Piemonte o della Valle d’Aosta.

Sauze d’Oulx, Sestriere-Pragelato, Cesana-Sansicario, Claviere e Montgenèvre. Con 400 km e 70 impianti e 247 piste, la Vialattea è un luogo senza eguali in Italia. Estendendosi da Sauze d’Oulx in Italia a Montgenèvre in Francia, gli sciatori troveranno ben 70 impianti di risalita, e alcune sorprendenti aree fuoripista da esplorare. 

Ogni centro abitato situato lungo il percorso ha un aspetto e un’atmosfera unici. Dall’ambiente moderno di Sestriere, ai pub pieni di vita di Sauze d’Oulx, ai ristoranti caratteristici presenti in tutta l’area…nel magnifico scenario delle Alpi ce n’è davvero per tutti i gusti!

Bardonecchia

Con 100 km di piste, 22 impianti, 39 piste e uno snow park con l’unico half pipe olimpico dell’Europa occidentale, Bardonecchia ha diverse aree sciabili, ognuna con qualcosa di diverso da offrire: l’area principale del Colomion – Les Arnauds; il Melezet, con ampie piste che si estendono in mezzo ai boschi; il comprensorio dello Jafferau, a soli 5 minuti dal centro del paese.

C’è una navetta gratuita che parte dal paese per raggiungere lo Jafferau, dove si scia per lo più su piste in campo aperto, con una vista sensazionale sulle montagne circostanti.

Breuil - Cervinia

Insieme a Valtournenche, sul versante italiano, Breuil-Cervinia offre 150 km di piste e 19 impianti. Collegato con il comprensorio internazionale dello Zermatt, vanta 350 km, 53 impianti, 150 piste e 2 snow park, diventando uno dei comprensori sciistici più estesi d’Europa.

Dominata dal monte Cervino sul versante italiano, conosciuto come Matterhorn su quello svizzero, l’area offre, oltre alla possibilità di praticare lo sci in condizioni ottimali, anche viste spettacolari.

Con 100 km tra pista e fuori pista, 18 impianti, 33 piste, Courmayeur è sul lato sud del Monte Bianco. Piste perfettamente battute corrono lungo aree per il fuoripista fatte apposta per chi è a caccia di neve fresca dopo l’ultima nevicata.

Il Monte Bianco è la montagna più alta d’Europa, e ogni anno molti appassionati si accingono a conquistare le sue alte pendici.

Courmayeur offre anche uno skipass internazionale che include i diversi comprensori sciistici di Chamonix. Entrambe le aree sono particolarmente famose per il fuoripista.

La Thuile

Con 152 km, 39 impianti, 85 piste, 2 snow park, La Thuile è sempre stata una tappa obbligata per coloro che amano sciare nei grandi spazi.

La Thuile fa parte del comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo. Grazie al collegamento diretto con la stazione francese di La Rosière, potete sciare fra Italia e Francia con un unico skipass.

Per gli amanti dell’eliski, La Thuile offre i ghiacciai del Rutos e del Miravidi.

Monterosa Ski

Champoluc, Gressoney e Alagna. 

Con i suoi 75 km, 27 impianti e 51 piste, il comprensorio del Monterosa abbraccia le tre valli che contornano il Massiccio del Rosa. Potete sciare da Champoluc, in Val d’Ayas, ad Alagna, in Valsesia, passando attraverso la valle di Gressoney, o decidere di esplorare l’area in una dimensione più intima e raccolta, sciando nei piccoli comprensori di Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint Jean, tutti facilmente raggiungibili con comodi servizi navetta.

 Quest’area offre a sciatori e snowboarder un’ampia varietà di piste e una moderna rete di impianti che collega tutto il comprensorio. Alagna, in particolare, è famosa per lo sci fuoripista.