Attività Invernali

Le montagne del Piemonte e della Valle d’Aosta offrono molto più del puro e semplice sci. Per coloro che cercano emozioni forti, ci sono attività adrenaliniche, che possono contribuire a rendere più forte la vostra squadra e stimolare la crescita dei futuri leader. Se il vostro gruppo sta cercando un’attività emozionante, o una gita di gruppo, o una nuova esperienza divertente, noi di Discovery possiamo offrirvi esattamente ciò che state cercando. Se non sapete esattamente quale attività fa al caso vostro, possiamo darvi qualche buon consiglio!

Motoslitta

La motoslitta, mezzo di trasporto usato nei paesi nordici anche per motivi di lavoro, è diventata oggi un mezzo di intrattenimento. Dopo alcune semplici istruzioni, accompagnato da guide esperte, il gruppo sarà condotto attraverso boschi e tortuosi percorsi di montagna nel mezzo di uno scenario montano mozzafiato. È un’esperienza unica e indimenticabile. 

Cene ad alta quota

Dopo una giornata con gli sci ai piedi concedetevi una cena in uno dei rifugi sulle piste da sci o in zone innevate ed incontaminate, scegliendo tra un trasporto più tranquillo con il gatto delle nevi o più adrenalinico in motoslitta. Un’esperienza che renderà indimenticabile la vostra serata.

Sleeddog

Per i gruppi aziendali proponiamo un primo approccio al meraviglioso mondo dello sleddog (slitta trainata dai cani), con escursioni mozzafiato nella natura favolosa del paesaggio alpino. Per piccoli gruppi possiamo anche organizzare corsi intensivi di uno o due giorni.

Caccia al tesoro sulla neve

Le squadre si affronteranno sulla neve alla ricerca di un misterioso tesoro. Possiamo organizzare cacce al tesoro di mezza giornata sulle piste da sci, nei dintorni della stazione o con ciaspole (racchette da neve), a seconda delle richieste e delle capacità del gruppo. 

Tour delle vette olimpiche

Sestriere2

I nostri istruttori vi porteranno in giro sulle cime per rivelarvi i segreti della montagna e le zone che sono state testimoni di grandi eventi sportivi durante le Olimpiadi invernali del 2006 e di numerose gare della Coppa del Mondo. Per dare vita a una sfida amichevole fra squadre, proponiamo una gara di sci e snowboard, adattabile a tutti i livelli.

Fatbike

In sella ad una bici sulla neve potrete immergervi nella natura con i suoi paesaggi pittoreschi. Un’attività non faticosa e quindi adatta a tutti, ed unica nel suo genere, che sarà arricchita da una pausa in rifugio, per riscaldarvi sorseggiando una bevanda calda davanti al camino.

Curling

Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, il curling è un perfetto esercizio di precisione e lavoro di squadra, oltre a essere estremamente divertente. Le scope e le pietre levigate da 19 kg vengono fornite, insieme ad un insegnamento esperto. Consigliamo vivamente questa attività per chi vuole trascorrere un paio d’ore rilassanti e divertenti insieme ad amici o colleghi con uno spirito agonistico.

Racchette da neve

Insieme ad una guida alpina o un istruttore di sci verrete accompagnati alla scoperta di sentieri e paesaggi incantevoli,  adatto a tutte le persone di tutte le età, più o meno sportivi. Si può unire un pranzo o una ricca merenda in uno dei rifugi che si incontrano lungo i percorsi.

Parapendio

Un’esperienza unica ed adrenalinica per vivere la montagna in modo diverso, in volo potrete ammirare le piste e la natura circostante in piena sicurezza con l’ accompagnamento di un istruttore qualificato.

Rally su ghiaccio

In inverno la pista di guida sicura diventa un circuito su ghiaccio, molto tecnico e appassionante. Le esercitazioni di guida saranno sempre condotte da un istruttore seduto a fianco del guidatore, e saranno seguite da test di abilità, basati sulle capacità individuali nel compiere diverse manovre all’interno di limiti di spazio e di tempo determinati, seguiti da una classifica finale.

Broomball

In questo sport (letteralmente “palla-scopa”) due squadre di sei giocatori ciascuna, armate di speciali scope e di scarpe normali invece dei pattini da ghiaccio, si affrontano sulla pista da pattinaggio. Il divertimento è assicurato, sia dal piacere di giocare senza limiti, sia dal dover mantenere un precario equilibrio sul ghiaccio scivoloso. Questo sport spassoso si è guadagnato diversi sostenitori ed è giocato in tutto il mondo.

Eliski

Un modo diverso di vivere la montagna, dove la passione per lo sci è portata alla sua massima espressione. L’eliski è lo sport ideale per piccoli gruppi di sciatori esperti.

Escape experience

Escape Experience Sestriere è un divertente gioco di logica da fare con la famiglia, amici o colleghi in giro per le vie di Sestriere. Un mistero da risolvere, completando le singole missioni e scoprendo man mano le tappe del percorso.