torino

Scopri Torino, la prima capitale d'Italia, dove storia ed innovazione si fondono insieme.

Torino, una città dove storia, cultura e tradizioni si mescolano perfettamente con tecnologia ed innovazione. Una città che vi conquisterà il cuore ad ogni piazza, palazzo e via che incontrerete.
Iniziamo la scoperta di questa città con Via Roma, una delle vie centrali più conosciute, che dalla Stazione di Porta Nuova vi porta in Piazza Castello, lungo la via 
trovate Piazza San Carlo, facilmente riconoscibile per le due chiese gemelle e la statua di Emanuele Filiberto.

Lasciando Piazza San Carlo e continuando su via Roma, raggiungerete Piazza Castello, casa di Palazzo Reale e Palazzo Madama. Da qui potete scegliere se: proseguire su Via Po, un’altra via interamente porticata, voluta dal Re per non bagnarsi durante le giornate di pioggia, o se proseguire su Via Garibaldi.
Scegliendo Via Po vi imbatterete nella Mole Antonelliana, simbolo della città che ospita il museo del cinema, da non perdere l’ascensore panoramico.
La Via termina poi con Piazza Vittorio Veneto, una delle piazze più grandi porticate d’Europa, frequentata dai giovani torinesi per l’aperitivo o il dopo cena. Date uno sguardo dalla parte opposta del fiume e vedrete la Chiesa della Gran Madre di Dio ed il Monte dei Cappuccini.

Optando invece per Via Garibaldi, potrete scoprire il Quadrilatero Romano, una zona ricca di vicoli, botteghe, bar, piole (le tipiche trattorie piemontesi), ristoranti e locali. Il luogo ideale dove assaggiare la cucina tipica piemontese.
Restando sempre in centro, percorrete Via Lagrange, divenuta negli ultimi anni la via del lusso grazie a noti marchi che hanno aperto i loro punti vendita, ma non solo, qui trovate la bottega di Guido Gobino, famoso cioccolatiere di Torino.

Da non perdere a Torino una visita al Museo Egizio, secondo al Mondo dopo quello del Cairo.
A pochi passi dal museo Egizio, vi imbatterete in Palazzo Carignano, sede del primo parlamento italiano, che dà vita a Piazza Carignano qui nasce lo storico Ristorante Dal Cambio, dove si recava anche Cavour.

Torino è conosciuta anche per i suoi parchi, il polmone verde e a pochi passi dal centro è il Parco del Valentino, che si affaccia sul Po, qui oltre al giardino botanico, trovate il Borgo Medievale e il Castello del Valentino. Durante la bella stagione il parco è frequentato dai torinesi che vengono qui per rilassarsi e prendere il sole.

Torino è stata la casa dei Savoia che hanno lasciato la loro impronta con numerose residenze, palazzi e regge. Appena fuori dalla città trovate: la Palazzina di Caccia di Stupinigi, una volta residenza per la caccia, ora ospita mostre temporanee ed eventi; Reggia di Venaria, celebre per il Salone di Diana dello Juvarra, che ammalia ogni visitatore, e la Basilica di Superga dove sono custodite le spoglie dei Savoia, e dalla quale si gode di una vista superlativa di Torino e le Alpi nelle giornate serene.

Noi di Discovery Italy possiamo prenotare per te: 

  • Soggiorno in hotel o appartamento
  • Guida per la visita della città
  • Ingressi ai musei
  • Noleggio auto o transfer da aeroporto 

Contattaci ed insieme troveremo la soluzione più adatta per il tuo soggiorno a Torino

Adulti e bambini

Scopri il Piemonte e i suoi siti Unesco Read more
Tante le possibilità di scelta tra attività ed esperienze nel nostro territorio Read more
Innumerevoli attività per rendere la tua soggiorno unico Read more
Le colline piemontesi si concentrano nelle zone di Torino, del Canavese, Read more
Pasta con tartufo Piemonte
Con Discovery Italy puoi prenotare ogni aspetto della tua vacanza Read more