Attività nelle Langhe e Monferrato

Se dici Piemonte dici Enogastronomia, ma non solo…Qui di seguito indichiamo solo alcune tra le tante attività che Discovery può offrire ai clienti che desiderano unire il classico Tour Enogastronomico ad esperienze emozionanti.

La regione collinare Piemontese, che comprende, tra le altre, il Roero, le Langhe e il Monferrato, è il posto ideale sia per chi vuole scoprire il nostro territorio e gustarselo fino in fondo, sia per le aziende che sono alla ricerca di attività di team building per i propri dipendenti, immersi in uno dei panorami più suggestivi d’Italia…lo dice anche l’UNESCO!

Ricerca del Tartufo

Accompagnati da un trifolau professionista e dal suo cane, potrete andare alla ricerca dei tartufi neri e bianchi che crescono naturalmente in queste zone, unendo il tutto ad una piacevole passeggiata all’aria aperta immersi nella natura.

Corsi di Cucina

Farete un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione, imparando da un esperto cuoco alcuni segreti dei sapori e del magico modo di combinare gli ingredienti per la creazione dei piatti tipici di Langhe, Monferrato e Roero.

Degustazione in Cantina

Per gli amanti della buona cucina e del buon vino, il Piemonte e le sue colline rappresentano una tappa obbligata. La nostra regione è produttrice di alcuni tra i vini più conosciuti in tutto il mondo (Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Moscato d’Asti e tanti altri). Quale occasione migliore per imparare come viene coltivato e invecchiato e imparare qualche trucchetto da sfoggiare alle cene con gli amici? 

Parapendio

Con l’accompagnamento di un istruttore esperto, il gruppo potrà provare l’ebbrezza di volare sopra la cima delle colline, cogliendo con un solo sguardo la bellezza di questi panorami mozzafiato.

Mongolfiera

Le colline piemontese sono il posto ideale per vivere questa esperienza unica nel suo genere. Potrete godere di tutta la bellezza di questo territorio in un solo colpo d’occhio. Ma quando vi ricapita?

Golf

Le nostre colline vantano alcuni tra i migliori golf club d’Italia. Unisci il piacere di un circuito a 9 o 18 buche al relax e al buon cibo che il Piemonte può offrire!

Tour in Vespa

Per vivere una rilassante e divertente avventura su due ruote, un’escursione in sella alle famose Vespe attraverso i vigneti è un’esperienza da non perdere. L’escursione passerà per alcuni dei belvedere più suggestivi e potrete terminare in bellezza la giornata, gustando un buon bicchiere di vino e visitando una storica cantina.

Tour in Quad

Il quad è un mezzo divertente per esplorare le colline piemontesi e scoprire scorci dai panorami sorprendenti. Potete scegliere fra percorsi più impegnativi attraverso vigneti e boschi o più semplici e panoramici, terminando davanti a un buon bicchiere di vino e un tagliere di prodotti locali in una delle cantine del territorio o in un castello medievale.

Orienteering

orienteering game team building courmayeur

Questa speciale disciplina sportiva, che prevede l’orientamento in luoghi immersi nella natura con il solo aiuto di bussola e cartina topografica, è anche un’ottima attività di team building: mette in risalto le capacità di problem solving, crea spirito di gruppo, facilita la riconoscibilità della figura del leader che imparerà a vincere dando ad ognuno il compito più in linea con le sue capacità.