TORINO - MILANO

UNA COPPIA VINCENTE

Una full immersion nella cultura di queste due grandi città, scoprendo il loro incredibile patrimonio architettonico e artistico. Torino e le sue piazze collegate da maestosi portici, autentici gioielli come il Museo Egizio e il Museo del Cinema, la Reggia di Venaria (la “Versailles piemontese”). E poi le mete immancabili di Milano, il Duomo, il Teatro Alla Scala, la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo, senza dimenticare un giro per i caratteristici navigli e il quadrilatero della moda.

Giorno 1: Milano, i luoghi imperdibili
Visita dei luoghi più famosi della città: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala e il suo museo ed il “quartiere della moda”. 

Giorno 2: Milano fra arte e intrattenimento
Visita alla Pinacoteca di Brera, una delle principali gallerie d’arte in Italia, con pranzo nella zona, famosa per la sua atmosfera bohemienne.
Oltrepassando il Castello Sforzesco, troverete in Santa Maria delle Grazie il capolavoro di Leonardo, L’ultima Cena. Scoprite poi la basilica di Sant’Ambrogio, una delle chiese più antiche di Milano, ed arrivate fino all’affascinante Porta Ticinese, una delle porte della città. Qui potrete ammirare i Navigli, un sistema di canali navigabili, ora restaurati e diventati un punto di interesse con molti ristoranti e caffè. 

Giorno 3: Torino e i suoi tesori
Partenza per Torino; visita guidata del centro storico, con i suoi famosi palazzi, piazze e chiese (il Duomo, dov’è conservata la Sacra Sindone e la chiesa barocca di San Lorenzo). Nel pomeriggio, visita alla Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo nazionale del Cinema. Un ascensore di vetro porta i visitatori in cima alla cupola, da cui si può godere di una vista panoramica sulla città. Scoprite infine piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d’Europa, dove potrete gustare un tipico aperitivo torinese. 

Giorno 4: Torino dagli Egizi alla sua “Versailles”
Al mattino, visita al Museo Egizio, completamente rinnovato nell’aprile 2015, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Al pomeriggio, visita alla magnifica “Versailles piemontese”, la Reggia di Venaria che è anche la residenza sabauda più grande del Piemonte e fa parte del patrimonio Unesco.

IL PROGRAMMA NEI DETTAGLI

• 2 notti in albergo 3-5 stelle a Milano, trattamento BB
• 1 notte in albergo 3-5 stelle a Torino, trattamento BB
• Guida turistica per le visite indicate nel programma
• Ingressi come indicato
• Aperitivo tipico a Torino
• Transfer privato da e per l’aeroporto di Torino/Milano o noleggio auto
• Reperibilità 24 ore su 24 per assistenza telefonica

IL TOUR È PERSONALIZZABILE E SI PUÓ ADATTARE AD OGNI RICHIESTA E NECESSITÀ.

Scopri il Piemonte e i suoi siti Unesco Read more
Tante le possibilità di scelta tra attività ed esperienze nel nostro territorio Read more
Innumerevoli attività per rendere la tua soggiorno unico Read more
Le colline piemontesi si concentrano nelle zone di Torino, del Canavese, Read more
Pasta con tartufo Piemonte
Con Discovery Italy puoi prenotare ogni aspetto della tua vacanza Read more