Proposte di Programma
Proposte di programma create su misura per ogni gruppo, dato che ognuno è unico e differente. Crediamo che non esista un pacchetto standard che possa soddisfare tutti. Sia che ci siano da apportare solo piccole modifiche e aggiunte, sia che il prodotto finale risulti fondamentalmente diverso da quanto proposto inizialmente, ci impegniamo al massimo per rendere i nostri partner, e di conseguenza i nostri clienti, davvero contenti e soddisfatti.
Crediamo inoltre che anche la più seria delle visite debba avere degli elementi d’intrattenimento. Nella fase di pianificazione lavoriamo accuratamente con i tour operator e gli organizzatori che collaborano con noi, per fornire luoghi d’intrattenimento e opportunità sorprendenti durante il soggiorno di ogni gruppo. Crediamo anche che ognuno, dai fanatici dello sport ai businessman più indaffarati, dovrebbe assaggiare il meglio della cucina italiana, e godere di tutto ciò che il nostro paese ha da offrire. Permetteteci di mostrarvi il nostro lavoro come Destination Management Company, e in che modo possiamo essere i vostri migliori partner nel nord Italia!
Tecnologie Sostenibili e Ambiente
Torino, un tempo città prettamente industriale, negli ultimi anni si è concentrata sullo sviluppo di tecnologie “green” in architettura e fonti energetiche. Per questo motivo è stato creato il parco scientifico-tecnologico Environment Park, e sono state promosse diverse iniziative per sviluppare consapevolezza ambientale e tecnologie sostenibili, come la partecipazione al progetto europeo “Smart Cities”.
Torino è diventata oggi un’affascinante città “verde” che valorizza i suoi palazzi ed ex-aree industriali, coinvolgendo in questo processo anche la regione circostante, attraverso progetti di architettura e turismo sostenibile.
Eccellenze Gastronomiche
Il Piemonte è la terra d’origine di molte eccellenze enogastronomiche e agricole italiane. Sempre più persone sono interessate a scoprire come vengono prodotte, qual è la loro storia, entrando in contatto con piccoli produttori locali o grandi marchi di fama internazionale. Inoltre, il Piemonte può vantare la prima Università al mondo dedicata al mondo del cibo, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, centro internazionale di formazione e di ricerca. Un progetto di Slow Food, l’associazione internazionale per un “cibo buono, pulito e giusto”, di cui condivide la mission (agricoltura rinnovata, biodiversità…), promuovendo un modo diverso di intendere la produzione e il consumo di cibo.
Ingegneria
Per Torino l’industria meccanica non è soltanto un fattore economico; è una questione di stile, e ne ha influenzato la storia, l’economia e la struttura urbana e sociale. Oggi la città si è sviluppata anche in altri settori, diventando ad esempio un’apprezzata meta turistica e culturale, ma il suo nome è ancora legato a nomi come Fiat, o Thales Alenia Space e Azimut, eccellenze nel settore aerospaziale e nautico che vicino a Torino hanno i loro stabilimenti principali.
Inoltre qui ha sede una delle università più importanti d’Europa per gli studi di ingegneria e architettura, il Politecnico, che attira ogni anno studenti da tutto il mondo.
Design
Molti dei marchi italiani più famosi al mondo nel settore degli accessori di lusso e per la casa si trovano in Piemonte e Lombardia (Alessi, Aurora, Artemide, B&B Italia, Boffi, Flos, Kartell, Minotti, Poliform). Uno dei simboli dello stile italiano, Pininfarina, si trova vicino a Torino. Questo leader mondiale del design spazia fra il design di interni e architettura, industriale, automobilistico, creando vetture uniche e modelli esclusivi per importanti case automobilistiche. Il Dipartimento di Design e Comunicazione al Politecnico di Torino offre la prima laurea specialistica in Ecodesign in Italia; gli Istituti di Design (IAAD e IED) sono tra i più quotati in Italia e attirano studenti da ogni parte del mondo.