Lago Maggiore

lago
maggiore

Il Lago Maggiore, da noi proposto è un insolito lago, fatto di attività outdoor adrenaliniche, relax sulla spiaggia e visite ai famosi palazzi e isole che caratterizzano questo territorio.

Il Lago Maggiore, da noi proposto è un insolito lago, fatto di attività outdoor adrenaliniche, relax sulla spiaggia, e visite ai famosi palazzi e isole che caratterizzano questo territorio.

Con noi di Discovery Italy scoprirete un Lago Maggiore diverso, a stretto contatto con la natura e le sue innumerevoli attività che qui è possibile svolgere, oltre il trekking e la mtb, anche ferrate ed arrampicate, canoyingpadel e altri sport d’acqua, parchi avventura e l’immancabile zip line per aggiungere un po’ di adrenalina alla vostra vacanza.
Da non tralasciare però la visita alle Isole Borromee e alle ville storiche che caratterizzano le sponde del lago.

Stresa lungolago

Il fascino del lago che ha ispirato grandi artisti del passato si respira ancora oggi passeggiando sul lungo lago e nei centri storici dei paesi che lo costeggiano, come Stresa e Baveno.

La città di Stresa conosciuta come il cuore pulsante del Lago Maggiore nasce di fronte alle Isole Borromee che sono le perle di questa zona, una città dal fascino intramontabile con il Mottarone a farle da sfondo. 
Da non perdere: una visita a Villa Pallavicino, che accoglie un giardino botanico e diversi animali e la funivia per il Mottarone, la montagna del Lago Maggiore. Arrivando a 1492mt di altezza potrete praticare MTB nel trail park, l’arrampicata negli oltre 100 punti attrezzati o divertirvi all’adventure park e provare l’alpiland un bob su rotaia.
Divertimento assicurato per grandi e piccini!
 

Baveno, il piccolo paese al confine con Stresa, che vi saprà ammaliare con il suo antico centro storico ed il suo lungo lago, è anche meta per l’outdoor. Qui potrete praticare le ferrate sul granito rosa tipico di questo borgo, adatte sia a chi è alle prime armi e chi è più piccolo sia per chi desidera mettersi in gioco e provarne di più difficili. 

Le zone circostanti del Lago Maggiore sono costellate di parchi naturali e vallate, rimaste fuori dal turismo di massa che offrono infatti una montagna autentica, con paesaggi unici che permettono di osservare il lago da diversi punti e con borgate tipiche come quelle nella zona dell’Alpe Devero della Val Vigezzo. 
Nei pressi di Baveno e Stresa è inoltre possibile effettuare il canyoning, accompagnati da una guida esperta, vivrete un’esperienza unica!

Nel vicino Lago d’Orta con la sua Isola di San Giulio potrete praticare in libertà e tranquillità gli sport acquatici ed effettuare tour in canoa sul lago accompagnati da istruttori che vi racconteranno la storia di questo posto incantato del Piemonte. 

Noi di Discovery Italy possiamo prenotare per voi: 

  • Soggiorno in hotel 
  • Escursioni con guide naturalistiche 
  • Escursioni con accompagnatori cicloturistici o istruttori di MTB
  • Noleggio Mountain Bike, E-bike
  • Noleggio canoe
  • Attività con accompagnatori per le ferrate, arrampicate ed il canyoning
  • Biglietti per la seggiovia

Contattaci ed insieme troveremo la soluzione più adatta per le tue vacanze nel distretto dei laghi

Adulti e bambini